📌 Acquisizione incostante di clienti: stai vendendo e anche bene, ma mese dopo mese la tua crescita è un gioco d'ipotesi. Non hai individuato una fonte di traffico specifica per alzare a tuo piacimento i volumi di fatturato
📌 Un'offerta buona, ma non eccezionale: chiunque può chiudere alcuni clienti, ma ora stai cercando di raggiungere i grandi campionati del mondo imprenditoriale (almeno €100.000 + / mese) e offrire solo ciò che offrono tutti gli altri non ti permetterà di arrivarci. Devi creare un'offerta che i tuoi potenziali clienti "non possono rifiutare".
📌 Sei la persona più intelligente della tua squadra: anche se è fantastico per il tuo ego, non così buono per l'azienda. Questo probabilmente significa che sei il più grande collo di bottiglia nella crescita della tua azienda e devi essere sostituito al più presto.
📌 Man mano che i clienti incrementano, il profitto diminuisce: credi che sia la normalità, ma se ti dicessi che ci sono modi per fornire risultati ancora migliori per i clienti utilizzando metodi che hanno circa 1/10 del tuo costo attuale?
📌 Stai usando i video di YouTube come "consigli commerciali": credimi, adoro un video su YT, ma non puoi usare questi video generici per risolvere i tuoi problemi specifici. Hai bisogno di informazioni personalizzate per la tua situazione e devi prenderle da qualcuno che era già nella tua situazione attuale e l'ha risolta.
📌 Complessità: ciò che è iniziato come un foglio Google e il tuo telefono si è ora evoluto in 17 software, 12 funnel, 3 offerte e 1 persona stressata (l'imprenditore). È possibile avere "di più con meno", ma scegliere cosa tenere e cosa tagliare può risultare difficile.
📌 Decisioni emotive, non basate sui dati: le migliori (e più redditizie) aziende del mondo sono gestite come se fossero degli esperimenti scientifici. Una volta che sai quali numeri governano il tuo business come (tasso di prenotazione, tasso di chiusura, incasso per chiamata, costo per chiamata, lifetime value, tasso di rimborso, ecc.) e testerai le variabili in base ad esso (funnel di ticket basso vs. funnel di chiamata, nuova offerta, aumento di prezzo, nuovo funnel di vendita, ecc.) troverai la strategia vincente basata su numeri.
📌 Sei passato dal provare ad avere un team vendita a non riuscire ad avere venditori motivati che siano in grado di mantenere performance accettabili. Non riuscendo a trovare questa soluzione di reclutamento e gestione dei venditori hai optato per non assumerli e in questo momento potresti avere un team vendita sotto performante o addirittura peggio, essere tu il venditore della tua azienda.